Cuore

Heart (italiano: Cuore) è stato un romanzo per bambini scritto dall'autore italiano Edmondo De Amicis. È ambientato durante l'unificazione italiana e comprende diversi temi patriottici. Fu pubblicato da Treves il 17 ottobre 1886, il primo giorno di scuola in Italia, e raggiunse il successo immediato.

Il romanzo è scritto in forma di diario, come racconta Enrico Bottini, uno studente di 10 anni della scuola primaria in Italia con un background di classe superiore che è circondato da compagni di classe di origine della classe operaia. L'intera impostazione cronologica corrisponde alla stagione di terzo grado.

I genitori di Enrico e fratelli più grandi a volte corrispondono con Enrico attraverso i mezzi del suo diario: il suo insegnante gli assegna dei compiti che trattano storie di bambini in tutti gli stati italiani, che dovrebbero servire come modelli di riferimento - le storie vengono poi date per intero come si suppone Enrico averli scritti La maggior parte degli argomenti ruota intorno ai valori morali, e quelli prediletti includono aiutare chi è nel bisogno, l'amore per la famiglia e gli amici e il patriottismo.

By : Edmondo de Amicis (1846 - 1908)

00 - Introduzione


01 - Ottobre


02 - Novembre


03 - Dicembre


04 - Gennaio


05 - Febbraio - parte 1


06 - Febbraio - parte 2


07 - Marzo - parte 1


08 - Marzo - parte 2


09 - Aprile - parte 1


10 - Aprile - parte 2


11 - Maggio - parte 1


12 - Maggio - parte 2


13 - Maggio - parte 3


14 - Giugno


15 - Luglio

Comments

Random Post